Garanzia legale

Tutti i Prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).
Come previsto dalla Legge, la garanzia sui prodotti venduti da Giostyle S.p.A. varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore o un Professionista (per Consumatore si intende il Cliente che non operi l’acquisto nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale). 

Se il Cliente risulta essere un Consumatore beneficia della “Garanzia legale di conformità” a cui il venditore è tenuto per Legge su ogni bene venduto. Il Cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

Giostyle S.p.A. risponde dei difetti di conformità solo qualora i medesimi si manifestino entro il termine di 2 anni dalla data di avvenuta consegna del bene al Consumatore.

In caso di ricezione di Prodotti non conformi al Contratto di Vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci a Giostyle S.p.A. il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
In caso di problema di conformità, il Cliente potrà chiedere la riparazione e/o la sostituzione del Prodotto, ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Giostyle S.p.A. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4° del Codice del Consumo.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire tramite area riservata accendendo alla sezione RESI, nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Giostyle S.p.A. dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del Prodotto nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Giostyle S.p.A. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del/i Prodotto/i entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Giostyle S.p.A. la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro 7giorni lavorativi dal ricevimento.

Servizio Clienti, Customer e Reclami

È possibile richiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a Giostyle S.p.A.. via e-mail a: servizio.web@giostyle.com.
Il Cliente potrà servirsi della procedura di reclamo extra-giudiziale per la definizione delle controversie accedendo alla piattaforma “Online di Despute Resolution” (ODR) accessibile dal link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.selfTestResult