Casa sempre profumata? Ecco come fare!

Condividi l'articolo:

Chi non ama entrare in una casa che sa di pulito e freschezza? Un ambiente gradevole e profumato può migliorare il nostro umore, rendendo la nostra abitazione più accogliente e rilassante.

Ma come fare per mantenere l’abitazione sempre profumata?

Ecco alcuni suggerimenti semplici ed efficaci:

  • Pulizia regolare: spolverare, passare l’aspirapolvere e lavare regolarmente i pavimenti almeno una volta alla settimana è fondamentale. Importante anche pulire i tappeti, le tende e i cuscini, che possono assorbire gli odori.
  • Ventilazione: arieggiare le stanze ogni giorno è un passo importante per tenere l’aria fresca. Aprirle per almeno 10-15 minuti ogni giorno permette di eliminare l’aria viziata e gli odori stagnanti, favorendo il ricambio.
  • Utilizzo di piante: le piante non solo abbelliscono la casa, ma purificano anche l’atmosfera. L’aloe vera, il pothos e la dracena, sono particolarmente efficaci nel filtrare le sostanze nocive e rilasciare ossigeno, mentre alcune piante aromatiche, come la lavanda e il basilico, rilasciano naturalmente fragranze piacevoli.
  • Prevenzione degli odori: evitare di lasciare rifiuti organici in casa per troppo tempo, utilizzare cappe aspiranti durante la cottura e svuotare regolarmente i cestini della spazzatura sono tutte azioni volte a prevenire l’insorgenza di cattivi odori.
  • Utilizzo di profumatori: buste profumate per armadi e cassetti, vaporizzatori o diffusori per stanze e zone umide, rilasciano un profumo gradevole, costante e delicato in ogni stanza. 

 

Seguendo questi accorgimenti e utilizzando i prodotti dedicati alla profumazione di Ordinett potrai rendere i tuoi spazi invitanti e rilassanti, diffondendo in chiunque varchi la soglia un piacevole senso di benessere.

Leggi anche questi altri articoli: