Giostyle s.p.a. acquisisce Gensini e amplia di oltre 200 referenze il suo business

Condividi l'articolo:

GioStyle S.p.A., azienda leader nel mercato dello storage indoor e outdoor, rafforza l’assortimento dei propri cataloghi con l’acquisizione di Gensini, società storica nella produzione di articoli per la casa e per il giardino. 

L’importante operazione, conclusa in questi giorni, porta GioStyle S.p.A a forti sinergie industriali e commerciali. La capacità produttiva vede l’integrazione di 40 dipendenti, tra operai e impiegati, un polo produttivo di circa 4000 mq che include 22 linee di stampaggio di materie plastiche e un magazzino di circa 3000 mq con un’officina dedicata alla produzione e manutenzione degli stampi di  prodotto. L’azienda di Bergamo passa, quindi, da 15 a ben 37 linee di produzione con la possibilità di gestire internamente lo sviluppo dei progetti e della produzione degli articoli consolidando, ulteriormente, la sua leadership nel settore di riferimento.

Le linee commerciali si ampliano di oltre 200 referenze nell’ambito dello storage, della pulizia della casa, del bagno, della cucina e dell’ecologia. Verrà, inoltre, esteso il business alla vendita di armadi e ripostigli per esterni.

Le sinergie commerciali completano il quadro di espansione, portando riverberi anche sul piano internazionale dove, la neoacquisita Gensini, vanta una consolidata presenza sui mercati esteri sui cui potranno svilupparsi nuovi canali di vendita per i cataloghi Gio’Style.

La forte comunanza nell’utilizzo di materie di qualità superiore e di tecniche di trasformazione all’avanguardia nel settore, oltre alla continua ricerca nell’innovazione dei prodotti attraverso una creatività distintiva per qualità e funzionalità, valori da sempre espressi dal marchio Gio’Style, rendono ancora più sinergico il piano di sviluppo avviato dal gruppo. 

“L’operazione di acquisizione di Gensini rappresenta un traguardo di fondamentale importanza per l’azienda, che porterà ad una rilevante crescita dei marchi Gio’Style e Ordinett sul mercato italiano ed estero” ha commentato Fabio Battistelli, Amministratore Delegato del Gruppo. “Oggi siamo orgogliosi di affermare che Gio’Style è in grado di offrire ai propri consumatori un’offerta di prodotto estremamente ampia e completa di accessori per la casa, per il giardino, per lo storage e per il tempo libero, da sempre realizzati utilizzando le migliori tecnologie per creare prodotti di design e di qualità, nel rispetto dell’ambiente”.

Il 2023 si è rivelato cruciale per la crescita dell’azienda, che ha visto un importante investimento in comunicazione e il ritorno del marchio in TV con la campagna pubblicitaria lanciata la scorsa primavera. Raccogliamo gli importanti risultati positivi derivati da una scelta strategica ponderata e di successo.

Leggi anche questi altri articoli: